Powered By Blogger

venerdì 18 marzo 2011

Il Vangelo Esseno della Pace


E allora molti malati e storpi vennero da Gesù , chiedendogli:" Se tu conosci tutte le cose, dicci perché soffriamo questi dolorosi tormenti, perché non siamo come tutti gli altri uomini? Maestro risanaci, rendici forti, non lasciarci più vivere nella nostra miseria. Sappiamo che hai il potere di sanare ogni specie di male, dunque liberaci da Satana e da tutte le sue grandi afflizioni. Maestro abbi compassione di noi".


E Gesù rispose:"Felici voi che siete affamati di verità, perché io vi sazierò con il pane della saggezza. Felici voi che bussate alla mia porta, perché vi aprirò la porta della vita. Felici voi che volete sottrarvi al potere di Satana, perché vi condurrò nel regno degli angeli di nostra Madre, dove il potere di Satana non può entrare".


Ed essi chiesero sorpresi: Chi è nostra Madre, e quali sono i suoi angeli? Dov'è  il suo regno?".


"Vostra Madre è in voi e voi siete in lei. 
Lei vi ha generato, lei vi dà la vita. 
Fu lei a edificare il vostro corpo e un giorno lo restituirete a lei. 
Sarete  felici  quando conoscerete lei e il suo regno e accoglierete i suoi angeli rispettando le sue leggi. Io vi dico in verità, chi farà questo non vedrà malattia. 
Perchè il potere di nostra Madre è al di sopra di tutto, esso, governando i nostri corpi e tutte le cose viventi, annienta Satana e il suo regno. 
Il sangue che scorre in noi è nato dal sangue di nostra Madre Terra. 
Da quel suo sangue che scende dalle nuvole, scaturisce dal suo grembo, mormora nei ruscelli di montagna, scorre ampio nei fiumi della pianura, riposa nei laghi, infuria possente nei mari in tempesta. 
L'aria che respiriamo è nata dal respiro di nostra Madre Terra. 
Da quel suo respiro che è azzurro nelle altezze del cielo, sussurra sulle vette delle montagne, bisbiglia tra le foglie della foresta, ondeggia nei campi di mais, sonnecchia in fondo alle vallate e brucia nel deserto. 
La durezza delle nostre ossa è nata dalle ossa di nostra Madre Terra. 
Da quelle rocce e quelle pietre che s'innalzano spoglie verso i cieli sulle sommità delle montagne, che sono come giganti addormentati ai fianchi delle alture e che, come monumenti posti nel deserto, sono nascoste nelle profondità della terra. 
La tenerezza della nostra carne è nata dalla carne di nostra Madre Terra. 
Da quella sua carne che cresce gialla e rossa nei frutti degli alberi e ci alimenta dai solchi dei campi. Le nostre viscere sono nate dalle viscere di nostra Madre Terra e sono nascoste ai nostri occhi come le profondità invisibili della terra. 
La luce dei nostri occhi e l'udito dei nostri orecchi sono nati entrambi dai colori e dai suoni di nostra Madre Terra, che ci circondano come le onde del mare circondano un pesce e come il soffio del vento circonda un uccello. 
Vi dico, in verità, che l'uomo è figlio di Madre Terra e da lei il Figlio dell'Uomo riceve tutto il suo corpo, proprio come il corpo di un neonato è generato dal grembo di sua madre. Vi dico, in verità che voi siete  tutt'uno con Madre Terra, lei è in voi e voi siete in lei. Siete nati da lei, vivete in lei  e tornerete a lei. 
Rispettate dunque le sue leggi, perché nessuno può vivere a lungo né essere felice  se non onora sua Madre Terra rispettando le sue leggi. 
Nostra Madre ci ama anche quando ci allontaniamo da lei; e quanto più ci amerà quando ritorneremo a lei?".

da: Il Vangelo Esseno della Pace

Nessun commento:

Posta un commento